top of page

Volkswagen Veicoli Commerciali diventa un nuovo fornitore e partner del

Gruppo Erwin Hymer 

• Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) e l'Erwin Hymer Group (EHG) firmano un accordo quadro

• EHG ordina 6.000 Crafters a Volkswagen Veicoli Commerciali

• Le consegne inizieranno nel primo trimestre del 2024

• Alexander Leopold e Lars Krause si accordano per una stretta collaborazione

Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV), Hannover, e l'Erwin Hymer Group (EHG), Bad Waldsee, hanno concluso un accordo quadro per la consegna di 6.000 furgoni Crafter come veicoli base per i camper del marchio EHG. L'accordo è stato firmato da Alexander Leopold, CEO di Erwin Hymer Group, e da Lars Krause, membro del Consiglio di gestione del marchio e responsabile delle vendite e del marketing di VWCV. I veicoli saranno consegnati al Gruppo Erwin Hymer a partire dal 2024.

Volkswagen Veicoli Commerciali è un produttore leader di veicoli commerciali leggeri e, come marchio del Gruppo Volkswagen, sta plasmando in modo fondamentale il trasporto di merci, persone e servizi in un modo nuovo e sostenibile. Il Gruppo Erwin Hymer è la filiale europea di Thor Industries, il più grande produttore mondiale di veicoli ricreazionali.

In occasione della firma del contratto, Lars Krause ha annunciato: "Siamo lieti di aver acquisito il gruppo Erwin Hymer come nuovo partner che offrirà le proprie soluzioni di campeggio utilizzando i nostri veicoli come base. Per noi il furgone Crafter è un punto di riferimento nella sua categoria. Offre molto spazio e grande flessibilità per un'ampia gamma di soluzioni ed è il primo passo della nostra collaborazione. Non vediamo l'ora di discutere ulteriori progetti per altri veicoli, come il telaio del Crafter e il successore del T6.1". Negli ultimi anni, il caravanning è diventato uno stile di vita che ispira persone di tutte le età. In particolare, i gruppi target giovani e le famiglie apprezzano la flessibilità e l'usabilità quotidiana dei camper compatti. Questo sviluppo si riflette anche nel numero di immatricolazioni di veicoli. Nel 2020, i camper hanno registrato una quota del 44% delle immatricolazioni di camper in Europa. Questa quota è già salita al 50% nel 2021 ed è cresciuta ancora fino al 54% nel 2022.

Alexander Leopold: "Con il Crafter come veicolo base, siamo in una posizione ancora migliore per soddisfare la forte domanda di camper potenti e compatti. Inoltre, possiamo benissimo immaginare progetti congiunti con il nostro partner VWCV in aree quali, ad esempio, i sistemi di trazione alternativi". 

Volkswagen Commercial Vehicles

We Transport Success, Freedom and Future

In qualità di produttore leader di veicoli commerciali leggeri, il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) sta rimodellando il trasporto di merci, servizi e persone in modo fondamentale e duraturo. I nostri veicoli trasportano lavoratori edili, famiglie e avventurieri, panini, pacchi e tavole da surf. Ogni giorno aiutano innumerevoli persone in tutto il mondo a svolgere un buon lavoro, operano come officine mobili e portano paramedici e personale di polizia ovunque sia necessario. Nei nostri stabilimenti di Hannover (D), PoznaÅ„ (PL), WrzeÅ›nia (PL) e Pacheco (ARG), circa 24.000 dipendenti producono il Transporter, le nuove linee di modelli Multivan, Caddy, Crafter e Amarok e, da maggio 2022, l'ID. Buzz - la versione completamente elettrica del nostro iconico Bulli. All'interno del Gruppo Volkswagen, VWCV è anche il marchio leader per la guida autonoma e per le offerte di mobilità come Mobility-as-a-Service e Transport-as-a-Service, aree in cui stiamo dando forma al futuro della mobilità. In questo modo, il marchio trasporta la società di domani con tutti i suoi requisiti di mobilità pulita, intelligente e sostenibile. È questo che Volkswagen Veicoli Commerciali rappresenta con la sua promessa di marca: trasportiamo successo, libertà e futuro. 

bottom of page